Chi sono

Sono “L’imbianchino giusto”.

Faccio questo lavoro da 14 anni con passione, serietà e onestà. Ho aperto questo blog per raccontare il mio mestiere, per condividere qualche foto, e per spiegare perchè scelgo determinati materiali, perchè preferisco un prodotto ad un altro, perchè a volte una scelta apparentemente costosa in realtà è conveniente e viceversa.

“L’imbianchino giusto” di Roberto Lanzilli.

Contattami su Skype per richiedere un preventivo o una consulenza:

Skype Me™!

Via M.L.King 12 Paderno Dugnano(Mi)

Telefono 3394526123

P.I. 06856630964

C.F. LNZRRT77P20F205H

imbianchinogiusto@gmail.com

14 Responses to Chi sono

  1. andrea gaslini ha detto:

    Bravo Roby,
    chi e’ l’artefice del sito????
    questa e’ una cosa seria!!!! complimenti…
    ma si parlera’ solo di imbiancature?????

    ciao
    ga

  2. Roberto Lanzilli ha detto:

    Bé sì,è uno blog lavorativo…….comunque sono aperto a nuovi spunti..l’artefice è mia cognata….a presto…

  3. Stefano Monza ha detto:

    Buonasera al blog dell’imbianchino giusto,
    volevo solo dire che l’imbianchino giusto mi ha imbiancato i muri della casa 7 anni fa e sembrano ancora nuovi e à la page…

  4. Roberto Lanzilli ha detto:

    Sono molto contento che dopo tanti anni tu sia ancora soddisfatto del lavoro.

  5. ivan ha detto:

    Ho letto cio che dici e aggiugerei che in inverno con le temperature non elevate il materiale asciuga con piu’ calma e con piu’ elesticita’ cio che non riesce in piena estate….mi piacerebbe anche capire come fai ad avere cosi tanto lavoro come lo si avverte dalle tue parole….sono 20 anni che faccio questo mestiere con 14 anni lavorati su milano..ma come questo periodo mai visto piu’ nero x il nostro lavoro…con questa crisi bisogna conbattere anche contro gli improvvisati che mai come oggi un numero cosi elevato…comunque x come o letto sul post. precedente se ci fosse certezza di lavoro io partirei x l’estero senza esitare….ad avere l’occasione senza titubanze……cari saluti ivan se ti andrebbe di contattarmi il mio indirizzo ce …!!

  6. Roberto Lanzilli ha detto:

    Caro Ivan,innanzitutto ti ringrazio per il commento lasciato,e per la tua precisazione,che mi trova d’accordo.Per quanto riguarda il lavoro,ti posso solo dire che quest’anno mi è andata bene,e grazie ad amici e parenti ho avuto molto da lavorare,e sono stato impegnato anche per qualche domenica.Questo è il primo anno che lavoro in proprio,anche se da dipendente ho sempre fatto molti lavori nei week end o durante festività,creandomi un mio giro.Per ora non mi posso lamentare,ma ora arriverà il primo inverno,che come ben saprai è il momento più difficile.Ho già un paio di lavori in previsione,non certo da occupare tutta il periodo invernale,però speriamo vengano fuori altre cose.Per quanto riguarda la questione di andare a lavorare all’estero,mi trovi d’accordo,ma nella mia situazione attuale non mi è possibile.Ho aperto la partita IVA con il regime dei minimi,che tra le varie agevolazioni,ti impone di lavorare esclusivamente in Italia.Mi piacerebbe rimanessimo in contatto.Ovviamente anch’io non sopporto gli improvvisati,è l’unico modo che abbiamo a mio avviso di combatterli,è quello di lavorare sempre con alta qualità,affinché la gente si renda conto della differenza.Ti rinnovo i miei ringraziamenti.Saluti.Roberto.

    • Francesco ha detto:

      Salve sono un ragazzo di 22 anni, sto cercando lavoro, mi piacerebbe intraprendere ed imparare un mestiere e l’imbianchino non mi dispiacerebbe come lavoro dato che amo i lavori pratici, manuali, creativi. Sono della zona Milano sud zona Assago per intenderci. Sarei molto contento se ci fosse qualcuno disposto ad insegnarmi il mestiere. Nel caso ci fosse qulacuno disponibile non esiti a mettersi in contatto. Ringrazio. Francesco.

  7. ivan ha detto:

    Contattami…se ti riesce…Ho cercato in vano gente seria con cui ricercare lavoro in sieme ma in vano…tutti vogliono la pappa pronta…se ti va cercami mi farebbe piacere scambiare 2 parole…comunque anche io quest’anno giro la situazione a pat.iva a regime minimo….aspeto tue notizie ivan

  8. ivan ha detto:

    Ciao per pappa pronta intendo questo,ho cercato e cerco ancora una figura professinale come la mia,x cercare lavoro in coppia…E tutti sanno che sto periodo il lavoro non ce ne..nemmeno x me allora o pensato se si e in 2 a cercare le scians aumentano..e tutti la stessa domanda HAI GIA LAVORO!!!! Allora dico io se avessi lavoro prenderei un ragazzo mi sarebbe piu’ facile..NO.
    Come dico va che non ho niente x ora…cambiano aria….di questa gente ce ne in giro un mucchio….per me possono tutti andare a farsi benedire…Guarda il mio indirizzo non so se ti compare comunque e idea_decorazioni@yahoo.it
    Visto che la stagione e alle porte…se ne puo parlare,io lavoro tra lombardia,piemonte,valle d’aosta e liguria….Fammi sapere ivan

  9. davide ha detto:

    Finalmente è nato un evento dove al centro del progetto ci sarà l’applicatore , decoratore e imbianchino.
    Segnatevi in agenda dal 18 al 20 marzo a Piacenza http://www.coloreitalia.it .
    Grande appuntamento!

  10. Roberto Lanzilli ha detto:

    Sembra molto interessante..direi che gli applicatori non possono mancare…

  11. marcello ha detto:

    ciao…io dovrei pitturare il mio appartamento con la velatura effetto white!!!!!!! mi dite per favore che prodotti comprare???? grazie

  12. Roberto ha detto:

    ciao marcello. devi comprare appunto la velatura white paint, della giorgio graesan e friends.in genere si trovano in quasi tutti i colorifici “professionali”. spero di esserti stato di aiuto.per qualsiasi altra cosa chiedi pure.ciao.
    roberto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: